Abiti da sposa Atelier Benedetta : nuove collezioni, creazioni sartoriali e modelli ecofriendly
Eleganti, romantici e anche pratici, ma soprattutto unici e fatti su misura per te. Gli abiti da sposa Atelier Benedetta sono capi sartoriali, personalizzati in base ai gusti della donna che li indossa. Scopri le nuove collezioni realizzate dalla stilista Benedetta Passalacqua

Ogni abito da sposa è un racconto, che narra la personalità di chi lo indossa . È da questa filosofia che nascono le creazioni sartoriali di Benedetta Passalacqua, stilista e anima dell’atelier Benedetta Laboratorio Moda di Palermo.
Abiti da sposa sartoriali che rispecchiano i gusti e le esigenze di ogni donna. Non un semplice “su misura”, ma un capo che prende vita sulla sposa e solo su di essa .
Vestiti unici e irripetibili. Modelli che descrivono una donna romantica, ma dinamica e pratica. Un occhio di riguardo alla moda Bridal ma anche all’ambiente. Sì perché, Benedetta Passalacqua ha scelto una lavorazione sostenibile , dove tutto può essere trasformato in un dettaglio prezioso senza essere gettato via. Un atelier eco-friendly per chi ha a cuore la natura .
Abiti da sposa Atelier Benedetta, modelli che raccontano la donna che è in te
Scorri l’articolo e scopri il bianco mondo di Benedetta Laboratorio Moda. Ogni vestito è una creazione che parla della futura sposa che lo indosserà. Capi personalizzati e realizzati su misura per te.
-
Collezioni sposa Atelier Benedetta: ecco i nuovi abiti
-
Abiti da sposa per rito civile, i modelli di Benedetta Passalacqua
-
Vestiti da sposa eco-friendly: Atelier Benedetta per l’ambiente
-
Abiti da cerimonia Atelier Benedetta: ecco la nuova collezione 2021

Collezioni sposa Atelier Benedetta: ecco i nuovi abiti
Gli abiti da sposa Atelier Benedetta della nuova collezione 2021 “Fuga d’Amore”, ideata e disegnata interamente da Benedetta Passalacqua, raccontano una donna dinamica e versatile , che sa adattarsi a qualsiasi situazione. E come lei, anche i vestiti possono “scomporsi” e “ricomporsi”. Come crop top adattabili e dettagli che si possono aggiungere o togliere.

A ispirare la designer sono state le ultime tendenze del Wedding, ossia i matrimoni nel bosco, o comunque all’aperto, in scenari naturali .
“Ho quindi pensato a realizzare modelli pratici ma allo stesso tempo eleganti e molto romantici. I tessuti sono leggeri e comodi da indossare, così da potersi muovere con facilità. Le linee sono scivolate e le code diventano minimal. Sì a mantelle
. Il velo si trasforma e diventa più pratico” spiega Benedetta Passalacqua.
Nell’atelier di via Mariano Stabile 151, in pieno centro a Palermo, le future sposine possono scoprire anche i primi modelli della Collezione Sposa 2022
.
Abiti da sposa per rito civile, i modelli di Benedetta Passalacqua
Gli abiti da sposa Atelier Benedetta sono moderni e contemporanei. Sempre al passo con le tendenze della Moda Sposa. Ecco perché la stilista ha pensato bene di disegnare alcuni modelli ideali per i riti civili. “Negli ultimi anni, si registra un aumento dei matrimoni con riti civili, per i quali spesso le future spose, talvolta anche più mature, richiedono modelli molto pratici e diversi dal classico abito da sposa” .

Cambiano per esempio le lunghezze. All’abito da sposa lungo si affianca l’abito corto. Per le più estrose e dinamiche, alla gonna si sostituiscono i pantaloni: vere e proprie “tute da sposa”.
Anche i colori si rinnovano
. Il bianco primeggia, ma si aggiungono nuance più calde, come l’avorio e il panna
.
Abiti da cerimonia Benedetta Laboratorio Moda: ecco la nuova collezione 2021
Nello showroom di Benedetta Laboratorio Moda tanti gli abiti sartoriali anche per la mamma e le amiche della sposa!
È vasta la gamma di modelli presentati nella Collezione Cerimonia Donna 2021 . Dall’intramontabile tubino, dall’ineguagliabile effetto bon ton, alle dinamiche – ma sempre molto chic – tute . Immancabili, ovviamente, gli abiti lunghi .

“Anche nella collezione cerimonia, celebro una donna moderna e dinamica, che vuole essere elegante ma anche pratica. Per questo prevalgono i modelli minimal, ma raffinati, tute eleganti, abiti midi e lunghi ma che assicurano facilità dei movimenti”, spiega Benedetta Passalacqua.
Ampia anche la palette di colori: dalle tonalità evergreen, come nero o blu, alle nuance più fresche.
È questo il caso del verde, giallo ocra, bluette e corallo.





