COLLEZIONE SPOSA 2025 MARIU’

“Mariù” è il nome della nuova collezione sposa 2025 dell’Atelier Benedetta e richiama un atavico viaggio attraverso la Sicilia verace e sincera ed un tributo alla bellezza autentica dell'isola con le donne forti ed esuberanti che la popolano.
Ispirata a Maria, la madre della stilista, questa collezione celebra la femminilità senza tempo con un tocco retrò e sofisticato.
Tessuti e dettagli che raccontano una storia, forme e volumi che ne delineano i tratti, creando un'atmosfera anni '50, con i tessuti pregiati come il piquet, l'organza, il tulle ed il pizzo che si intrecciano sapientemente, creando texture delicate e raffinate.
Il guanto o la veletta sono gli accessori che non mancano nella nuova collezione, per aggiunge un pizzico di stile retrò, completando il look con un fascino irresistibile.
Gli abiti da sposa della collezione Mariù sono pensati per esaltare la silhouette femminile in tutta la sua bellezza. Forme sinuose e linee morbide che accarezzano il corpo, creando un effetto sensuale e raffinato.
Negli abiti da sposa 2025 dell’Atelier si rimarca l’idea che caratterizza lo stile di Benedetta, cioè quella dell’abito cangiante che si trasforma grazie ai baveri ed ai giacchini sganciabili, sopra gonne e code applicate che si possono togliere per dare all’abito l’effetto double.
Si inseriscono nelle sinuose linee del tessuto gli spacchi sulle gonne, le sensuali scollature, i decolté a corsaletto, le spalle scoperte e le gonne ampie che donano un'allure romantica e sofisticata. Completano il gusto anche gonne sottili in tipico stile campanella per strizzare l’occhio proprio a tutte le tendenze.
Nella collezione Benedetta ha proposto anche una tuta in cady con il gilet d’organza, una soluzione innovativa e versatile, perfetta per nozze civili o per una sposa fuori dai soliti schemi.













