Mariù, la nuova collezione sposa 2025 Atelier Benedetta che si ispira a mia madre ed agli anni ‘50

“Mariù” è la nuova collezione sposa dell'Atelier Benedetta, ed è una dedica all'amore più grande di tutti. Per il 2025, la designer siciliana Benedetta Passalacqua si ispira alla mamma Maria e agli anni '50.
Lei, essenzialmente lei: la mamma. Rivederla in ogni gesto, in ogni ricordo di vita e tra le stanze dei luoghi del cuore com’è, per Benedetta Passalacqua, il suo atelier.
La collezione sposa 2025 Mariù si ispira alla madre della designer palermitana ed è un racconto, di stoffa e filo, che porta le future spose in un viaggio negli anni ‘50 tra dettagli di stile iperfemminili e tessuti pregiatissimi su abiti eleganti e contemporanei.
La collezione sposa Mariù di Atelier Benedetta
“È lei che mi ha sostenuta e incoraggiata a realizzare il mio sogno di stilista e ho atteso tanto prima di dedicare a mia madre una collezione sposa. Ho sentito che questa era il momento giusto”, racconta Benedetta Passalacqua.
Come per la collezione 2024 “Unique”, anche con “Mariù” la designer sceglie di esaltare il bello di essere donna, forte e determinata come la madre, con abiti da sposa dall’attitudine charmant.
Al centro della collezione c’è una Sicilia d’altri tempi, verace e della tradizione che viene ripresa e trasformata per seguire le tendenze Bridal più in voga per la prossima stagione.
Femminili e sinuosi, gli abiti da sposa 2025 Atelier Benedetta
Carmela, Teresa, Nuzza sono alcune delle donne, tra amiche e sorelle, più care a mamma Mariù.
E a loro fanno riferimento i nomi degli undici modelli che compongono la capsule collection 2025 Atelier Benedetta, ognuno con una propria personalità, ma tutti accomunati da un’anima couture che rievoca gli anni ‘50.
A dominare sono, così, le silhouette scivolate e sinuose che segnano il punto vita ed esaltano le forme del corpo femminile, seguendole con delicatezza e senza costrizioni.
La firma stilistica di Atelier Benedetta si riconosce, poi, nell’inserimento in collezione di abiti che si trasformano con il coup de théâtre conferito dagli accessori staccabili.
Tra questi, ci sono le immancabili sopragonne e le cappe, sia in versione over che nel modello crop, con maniche a guanto e maniche balloon decisamente scenografiche.
Fonte:
SposiMagazine





