L’abito da sposa … colorato
Oggi per un wedding dress un po’ fuori dagli schemi, molte sono le future sposine che scelgono il colore!
Benedetta propone un alternativa al classico bianco, che nell'immaginario collettivo resta comunque il colore della purezza e dell’abito da sposa per tradizione, realizzando dei capi colorati per la sua collezione di abiti da sposa !
"Prediligo i delicati e primaverili toni pastello, spazio quindi al sofisticato rosa, o perché no anche al tenue azzurro o al grigio, anche se ritengo che ad alcune spose donino invece le nuance più intense e decise, in questi casi propongo i colori caldi dal giallo intenso al passionale rosso. Una regola che, in linea generale, può essere seguita, riguardo alla scelta delle tonalità è quella di intonare sempre le sfumature dell’abito ai propri colori, ovvero all'incarnato, ai capelli e agli occhi. Quindi più caldi i toni per le spose dai colori mediterranei, ed invece colori freddi per le future sposine dai toni scandinavi".
Una cosa è certa, quella dell’abito colorato resta una scelta riservata a donne di carattere , che sanno quello che vogliono e che non hanno paura di osare, ma deve essere fatta sempre tenendo conto dello stile della cerimonia, il bridal look deve essere in perfetta armonia con tutti i dettagli che avrete scelto. Non meno importante è che l'abito deve sempre attenersi allo stile e la personalità di chi lo indossa. Non dimenticate che potreste dare colore anche alle vostre scarpe da sposa scegliendole colorate oppure aggiungendo dei fiori che richiamino il bouquet.
Per chi, invece, non riesce a rinunciare all'abito bianco, può sempre optare per le tonalità più tradizionali che sono il beige ed il cipria, scegliendo per esempio un dettaglio colorato, come una spilla, una cintura, o dei nastri dalle nuance decise.
Ricordate sempre che sono soprattutto le tonalità delicate e sobrie, ad essere il must per le spose romantiche che sognano il loro giorno più bello “a colori”.













