IL GUANTO DELLA SPOSA, come sceglierlo.
La sposa che sceglie di indossare i guanti guadagna sicuramente un tocco in più di eleganza e femminilità, inoltre completa l’abito donando quel tocco chic e ricercato che non guasta mai!
Indossati dalle grandi icone di bellezza degli anni ’50 i guanti sono da sempre simbolo di eleganza, anche nei momenti casual, e ora ritornano alla ribalta sulle passerelle bridal.
Ricordate che, qualsiasi sia il tipo di guanti che sceglierete, vanno indossati all’ingresso in Chiesa e poi, una volta giunte all’altare, devono essere tolti e appoggiati a fianco del bouquet, sull’inginocchiatoio. Da quel momento in poi non vanno più indossati, perché le mani dovranno essere libere per la fede nuziale.
Per la scelta del guanto perfetto tutto dipende dall’abito da sposa e dallo stile delle nozze, in ogni caso potranno sicuramente valorizzare il vostro look e accentuare la carica romantica dell’evento. Sarà la stagione a suggerirvi il tessuto più indicato, orientandovi verso i tessuti più leggeri e impalpabili perfetti per l’estate, oppure verso quelli più coprenti adatti alla stagione fredda.
I guanti possono essere lunghi e super femminili, abbinati soltanto ad abiti senza spalline, ancor meglio se caratterizzati da gonne vaporose, così da accentuarne lo stile principesco. Poi ci sono quelli corti, dallo charme più moderno, si adattano bene a ogni tipo di abito, anche a quelli al ginocchio, di cui ne possono esaltare il carattere bon ton. Assolutamente di tendenza sono i guanti che lasciano scoperte le dita, per uno stile più eccentrico, consigliato su abiti dalle linee asciutte. Quest’ultimo caso è la tendenza più forte per gli abiti da sposa 2020, corti o lunghi che siano donano un sapore rock all’insieme, solitamente realizzati su misura en pendant con l’abito, li troverete nella nuova bridal collection di “benedetta laboratorio moda” da settembre in atelier.













